Seconda categoria - 18 febbraio 2025, 19:28

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GAMBINO: "Il calcio per me non è quello che ho visto domenica. Ci sono dei valori che vanno oltre il risultato"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

GAMBINO DEL MELE

GAMBINO DEL MELE

PAOLO GAMBINO, MELE

Oggi mi rifiuto di parlare della partita che per me è finita al 15 del primo tempo quando con un nostro ragazzo a terra ci fermiamo tutti e mentre la palla sta uscendo un avversario la prende nella sua metà campo e va a fare gol. Vero che il regolamento dice che solo l'arbitro può fermare il gioco ma io credo che ci sia anche un regolamento non scritto fatto di correttezza e sportività. Mi sarei aspettato un intervento del loro mister o dei dirigenti che erano in panchina ma evidentemente vediamo questo sport in modo diverso. Avevamo in campo dei 2004/2005 stasera gli spiegherò che il calcio per me non e questo perchè ci sono dei valori che vanno al di là dei risultati. Comunque nessun problema pensiamo alla prossima.

LORENZO LORIA, CORNIGLIANO

Abbiamo disputato una bella partita ma come ci accade ormai costantemente paghiamo sempre caro gli errori che facciamo. Un vero peccato. 

CHRISTIAN ZAMBONI, BOCA ZENA

Poco da dire e tanto da fare, ma complimenti ai miei.. la partita chi è stata al campo l'ha vista... questi ragazzi sono dispiaciuti per il risultato da un lato, dall altro vanno a casa felici sapendo che te la sei giocata alla pari con una squadra fortissima in tutti i suoi elementi, una squadra che anno scorso era in prima categoria... se poi l'arbitro non fischia nessun fallo di mano in 80 minuti, di quelli evidenti con braccio largo in mezzo al campo...e reputa opportuno dare loro un rigore all 80' dove il braccio è attaccatissimo al corpo....eh, che devi fare....dobbiamo perseverare nelle prestazioni che stiamo facendo..e farci una risata sapendo che probabilmente a parti inverse sull 1-1 all'80', prima di darlo a una squadra con zero punti ci pensano....VENTI VOLTE. Oltre ai complimenti finali degli avversari andiamo via anche con qualche sorriso dei loro che sanno perfettamente sia stato un "regalo di Natale" in ritardo.. sarebbe stato bello finire quei 10 o 15 minuti senza invenzioni o regali.. l'avremmo magari persa lo stesso, ma non ci sarebbero girati "i cosiddetti" a sto modo... bello giocare la prima in panchina contro mister Mangini, che sfidavo ai tempi quando ero portiere.. ci siamo sentiti nel post gara e mi ha fatto piacere. Al 90' per me finisce tutto lì, tutto lo show ecc.. però volevo vederlo se davano rigore così contro a 10 dalla fine al suo Sanbe o al suo amato Genoa 😅😘 Andiamo avanti

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Buon pareggio contro una delle squadre favorite per la vittoria finale.....forse potevamo gestire meglio il doppio vantaggio nel primo tempo, ma l'espulsione (discutibile ) di un nostro giocatore ha favorito la loro rimonta....

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

È stata la partita difficile che mi aspettavo, contro una squadra giovane, dinamica e messa bene in campo, che arrivava peraltro da quattro vittorie consecutive. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, occasioni da entrambe le parti ma mi sento di dire che la vittoria sia meritata, siamo stati compatti e determinati nel portare a casa il risultato, bravi ai 16 scesi in campo e a chi senza entrare non ha mai fatto mancare il suo supporto.

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Partita brutta. Abbiamo concesso 2 regali che il Davagna ha prontamente sfruttato . Il pareggio forse sarebbe stato più giusto. Ripartiamo più arrabbiati.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI

Come previsto partita molto complicata. Abbiamo sbagliato approccio ma siamo stati bravi a rimetterla in piedi, un gran gol all ultimo di calma piatta ci ha permesso di portare a casa i 3 punti. Vanno fatti i complimenti al Cornigliano, ce l ha messa tutta per farci lo sgambetto, per fortuna questa volta ci è girata bene. Nota dolente, l infortunio al nostro capitano, avremmo un motivo in più per lottare su ogni palla da ora a fine stagione.

MARCO MINEO, RIVAROLESE

Partita ben giocata, ottimo approccio e spirito di sacrificio molto alto. Vittoria meritata contro una delle squadre che mi hanno impressionato di più. Speriamo di proseguire con questa voglia fino alla fine.

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Intanto faccio i complimenti ai ragazzi ed al mister del Boca Zena che non mollano un cm nonostante la classifica , domenica ci hanno fatto sudare le classiche  sette camice . Noi con i nostri pregi ed i nostri difetti abbiamo portato a casa una vittoria meritata . Continuiamo il campionato senza mollare un metro.

SU