Pallacanestro - 22 febbraio 2025, 21:41

BASKET / AL PALASPRINT ARRIVA GALLARATE: LA TARROS DEVE CONTINUARE SULLA STRADA INTRAPRESA A VARESE

Di fronte due formazioni deluse dal campionato. Caluri e Mori: “Obiettivo le prime tre posizioni per evitare la lotteria dei play-out”

BASKET / AL PALASPRINT ARRIVA GALLARATE: LA TARROS DEVE CONTINUARE SULLA STRADA INTRAPRESA A VARESE

Dopo la bella e convincente vittoria a Varese nella prima partita dei Play-in Out, lo Spezia Basket Club Tarros esordisce, per quanto concerne questa seconda fase della stagione, al PalaSprint. L'obiettivo è continuare sulla strada intrapresa e piazzare altri punti importanti per conquistare una delle prime tre posizioni del girone che significano il mantenimento della Serie B Interregionale. Al PalaSprint arriva il BasketBall Gallaratese per un confronto tra due formazioni i cui obiettivi ad inizio stagione erano innegabilmente diversi rispetto ai Play-in Out.

Se, come detto, la Tarros è riuscita ad iniziare bene battendo nettamente il Campus Varese; la BBG Gallarate, al contrario, è partita con il piede sbagliato, battuta dall'Olimpia Legnaia ed arriva quindi al PalaSprint con la voglia ed anche la necessità di fare punti.


“Dopo l'ottimo avvio di Varese, abbiamo subito pensato a questo incontro – afferma il coach bianconero Marco Mori - contro una squadra che era stata costruita per i play off e che ora ha fatto ulteriori acquisti. Noi, comunque, ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi, per migliore l'amalgama ed i nostri automatismi. Stiamo lavorando sull'intensità, sull'intesa di squadra, sulla difesa”.


“Siamo partiti con il piede giusto con una squadra che non è passata ai play off solo per differenza canestri – sottolinea il Direttore Sportivo Maurizio Caluri - Non ci sono, comunque, in questo girone squadre da sottovalutare. Gallarate ha giocatori validi ed esperti che hanno fatto un campionato sottotono, ma molti sono da categorie superiori.
Noi ci stiamo allenando bene, il clima è buono. Ovviamente puntiamo alle prime tre posizioni, perchè i play out sarebbero davvero una lotteria”.


Palla a due al PalaSprint domenica 23 febbraio alle ore 18.00.


SU