Un gol in parte e parità al “Franco Cimma” di Pagliari fra il Don Bosco e un San Desiedrio che ha giocato oltre mezza gara in dieci a causa di una espulsione.
Cronaca: al 7' “miracolo” di Chinchio su una percussione di Bonacorsi. All' 11' Pesare sfiora la traversa. Al 18' sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con Mereto dopo dribbling su palla persa dai salesiani. Al 22' Napoletano pareggia di testa su cross di Del Santo e successivamente va vicino al vantaggio. Al 44' San Desiderio in dieci a conseguenza dell'espulsione di Occhipinti (intervento da ultimo uomo su Conte...).
Ripresa; al 3' un tiro di Napoletano è ribattuto sulla linea di porta, al 13' De Vincenzi fa la barba al palo, un paio di minuti più tardi il “solito” Napoletano colpisce la traversa. Al 27' “paratona” di Stano su un tentativo di Casagrande.
Nella foto Matteo Napoletano
DON BOSCO SP – S. DESIDERIO 1 – 1
MARCATORI: Mereto e Napoletano.
DON BOSCO SPEZIA: Stano, Larcombe, Del Santo; Bonacorsi (Berti N.), Fiocchi, Salku; Napoletano (Strappetti), Campagni, Conte; Pesare (Marte Rosario) e Cantoni (Pannone). A disp. Ciardi, Pisacane, Morettini, Formato.
SAN DESIDERIO: Chinchio, Castagneto, Baccini; Gnecco, Occhipinti, Beverini; Venturini (Ferrari), Toscano (Casagrande), Mereto; Casella e De Vincenzi (Colombi). A disp. Roveri, Berti, Veroni, Andre.
ARBITRO: Donati di Chiavari.
NOTE: espulso Occhipinti al 44'.