L’onda biancoceleste travolge la Sciorba di Genova dove sabato e domenica scorsi si è tenuto il Campionato Regionale Assoluto.
SuperbaNuoto prima classificata con 766 punti, più di 60 medaglie conquistate (25 ori, 15 argenti, 23 bronzi), vittoriosa in tutte e 12 le staffette, tanti pass per i Criteria di Riccione e un nuovo record regionale stabilito quello della staffetta 4*100 mista maschile (Guskov, Giordano, Razzetti, Vagge) con il tempo di 3’41.07.
«I Campionati Regionali Assoluti hanno offerto risultati decisamente incoraggianti, nonostante la squadra sia nel pieno di un intenso periodo di allenamento in vista dei tempi limite per gli eventi nazionali di fine marzo e metà aprile - commenta il Coordinatore Tecnico di SuperbaNuoto Cristiano Guerra - Di particolare rilievo è stato anche il comportamento delle nostre dodici formazioni di staffetta, che hanno conquistato tutti gli ori a disposizione dimostrato compattezza e vivacità al punto giusto siglando anche un sorprendente primato regionale con la 4x100 mista maschile. Gli ingredienti per finalizzare al meglio la prima parte di stagione ci sono tutti; ora non resta che attendere i riscontri cronometrici negli ultimi appuntamenti regionali, sia nelle staffette sia nelle prove individuali».
«Al di là dei successi personali, ciò che emerge con forza è il valore di questo gruppo, la sua crescita continua e il potenziale che ancora possiamo esprimere - commenta il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani - La strada intrapresa è quella giusta. I numeri parlano chiaro: rispetto allo scorso anno abbiamo raccolto quasi 250 punti in più, un salto in avanti che testimonia il grande lavoro svolto da atleti e staff. Con impegno, determinazione, il giusto affinamento di alcuni dettagli e la correzione di alcuni inevitabili errori, portiamo avanti il progetto nato tre anni fa che si dimostra non solo valido ma anche vincente».