1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Vorrei sicuramente una vittoria, abbiamo avuto uno stop questa domenica e dobbiamo rialzarci subito.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Mi aspetto di divertirmi e giocare sempre come sappiamo godendoci ogni singola partita.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
Il gruppo e lo spogliatoio sono la vera forza di questo sport, senza sarebbe difficile avere quella spinta in più quando la testa dice no.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita si vince tutti insieme, la forza della squadra e quella di un gruppo solido vincono qualsiasi singolo e qualsiasi allenatore.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Arrabbiare è una parola grossa, in realtà la cosa che mi rattrista è vedere alcune volte direttori di gara che invece di provare a parlare e provare a crescere in campo, mettono un muro e ti parlano dall'alto verso il basso con prepotenza. Oppure sicuramente anche l'avversario che usa il "weekend" solo come una valvola di sfogo e gioca senza un minimo di preoccupazione, alla fine siamo tutti qui per divertirci e nessuno vuole prendere calci a caso.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo sempre i professionisti dalla A alla C, e devo dire che sinceramente il var penso sia la cosa più assurda e senza una logica che hanno creato, testata poco e usata male. Alla fine ci sono degli arbitri e dei guardalinee ed è giusto che servano e vengano aiutati per fare bene il loro lavoro. Preferisco l'errore umano ad un var dove si fa finta di non aver visto nulla.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Le persone e l'ambiente come dicevo sicuramente aiutano a renderlo sempre unico e speciale.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Vedo tanta gente lasciare famiglie, pensieri, e tutto a casa per coltivare una passione comune che crea un mondo di amicizie e ti permette di conoscere belle persone e coltivare anche rapporti che vanno al di là del campo.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Come ogni anno direi che il mio elogio ad Alessandro Savona è d'obbligo, quindi lo saluto e lo ringrazio per la persona speciale che è sapendo che magari anche quest'anno lo leggerà! Ma tanto direi che sarà l'ultimo anno che lo ringrazio perchè da giugno diventerò padre per la seconda volta e quindi direi che chiuderò finito questo campionato!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Un gol in rovesciata ovviamente, direi che non ci sarebbe cosa più bella! Abbiamo vinto un campionato con un mio gol così e lo rifarei mille altre volte!!