Seconda categoria - 26 febbraio 2025, 00:51

ALESSANDRO BOZZINI "Prima di chiudere la carriera, vorrei fare un altro gol in rovesciata"

Il giocatore del DAVAGNA si confida con noi nel giorno del compleanno

ALESSANDRO BOZZINI "Prima di chiudere la carriera, vorrei fare un altro gol in rovesciata"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Vorrei sicuramente una vittoria, abbiamo avuto uno stop questa domenica e dobbiamo rialzarci subito.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Mi aspetto di divertirmi e giocare sempre come sappiamo godendoci ogni singola partita.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

Il gruppo e lo spogliatoio sono la vera forza di questo sport, senza sarebbe difficile avere quella spinta in più quando la testa dice no.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita si vince tutti insieme, la forza della squadra e quella di un gruppo solido vincono qualsiasi singolo e qualsiasi allenatore.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Arrabbiare è una parola grossa, in realtà la cosa che mi rattrista è vedere alcune volte direttori di gara che invece di provare a parlare e provare a crescere in campo, mettono un muro e ti parlano dall'alto verso il basso con prepotenza. Oppure sicuramente anche l'avversario che usa il "weekend" solo come una valvola di sfogo e gioca senza un minimo di preoccupazione, alla fine siamo tutti qui per divertirci e nessuno vuole prendere calci a caso.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Seguo sempre i professionisti dalla A alla C, e devo dire che sinceramente il var penso sia la cosa più assurda e senza una logica che hanno creato, testata poco e usata male. Alla fine ci sono degli arbitri e dei guardalinee ed è giusto che servano e vengano aiutati per fare bene il loro lavoro. Preferisco l'errore umano ad un var dove si fa finta di non aver visto nulla.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Le persone e l'ambiente come dicevo sicuramente aiutano a renderlo sempre unico e speciale.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Vedo tanta gente lasciare famiglie, pensieri, e tutto a casa per coltivare una passione comune che crea un mondo di amicizie e ti permette di conoscere belle persone e coltivare anche rapporti che vanno al di là del campo.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Come ogni anno direi che il mio elogio ad Alessandro Savona è d'obbligo, quindi lo saluto e lo ringrazio per la persona speciale che è sapendo che magari anche quest'anno lo leggerà! Ma tanto direi che sarà l'ultimo anno che lo ringrazio perchè da giugno diventerò padre per la seconda volta e quindi direi che chiuderò finito questo campionato!

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?                                                                                     

Un gol in rovesciata ovviamente, direi che non ci sarebbe cosa più bella! Abbiamo vinto un campionato con un mio gol così e lo rifarei mille altre volte!!

SU