Serie D - 28 febbraio 2025, 00:08

MIRCO VASSALLO "Il calcio e’ semplicemente tutta la mia vita"

L'attaccante genovese del Brusaporto risponde alle nostre 10 domande nel giorno del suo compleanno

MIRCO VASSALLO "Il calcio e’ semplicemente tutta la mia vita"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Domenica abbiamo una partita molto importante in un campo difficilissimo e vorrei tornare con i 3 punti …

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2-Personalmente la doppia cifra era il primo traguardo , ora ne ho fissato un’altro… come squadra invece di provare a raggiungere i playoff 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- il calcio e’ semplicemente tutta la mia vita .

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- Sono 3 elementi fondamentali, i singoli forti ti fanno vincere le partite , ma ci deve essere gruppo . Il mister deve fare di tutto per crearlo e non mettere malumori .

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Gli arbitri, senza dubbio 😂

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Sono a favore del var se usato bene , ha bisogno di altre aggiustatine , bisogna avere le regole più chiare e secondo me è fondamentale , gli arbitri fanno danni con quello figurati da soli (come succedeva prima).  

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- Ormai la serie D e’ professionistica , non c’è nulla di dilettante , nè contratti , nè tipologia di allenamenti … e’ emozionante giocare a calcio per me, in qualsiasi categoria le emozioni sono uguali per tutti.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Essendo il mio lavoro lavoro e’ brutto dirlo ma la questione economica è la parte principale , ma  l’amicizia che si forma con qualche compagno conosciuto nei campi e’ una roba stupenda .

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Per rimanere in Liguria e nei dilettanti l’anno della Polis avevo fenomeni in squadra e mi divertivo ogni domenica ( Barsacchi , Di Somma , Granvillano, Imbesi e tanti altri ). Il calcio mi ha dato Lorenzo Dall’Osso , proprio lì a Genova nel Ligorna , con lui ho un rapporto speciale , che durerà tutta la vita.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Sicuramente con un goal in rovesciata , che porti però magari alla vincita di un trofeo!

SU