1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1- Domenica abbiamo una partita molto importante in un campo difficilissimo e vorrei tornare con i 3 punti …
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2-Personalmente la doppia cifra era il primo traguardo , ora ne ho fissato un’altro… come squadra invece di provare a raggiungere i playoff
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3- il calcio e’ semplicemente tutta la mia vita .
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4- Sono 3 elementi fondamentali, i singoli forti ti fanno vincere le partite , ma ci deve essere gruppo . Il mister deve fare di tutto per crearlo e non mettere malumori .
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5- Gli arbitri, senza dubbio 😂
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6- Sono a favore del var se usato bene , ha bisogno di altre aggiustatine , bisogna avere le regole più chiare e secondo me è fondamentale , gli arbitri fanno danni con quello figurati da soli (come succedeva prima).
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7- Ormai la serie D e’ professionistica , non c’è nulla di dilettante , nè contratti , nè tipologia di allenamenti … e’ emozionante giocare a calcio per me, in qualsiasi categoria le emozioni sono uguali per tutti.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8- Essendo il mio lavoro lavoro e’ brutto dirlo ma la questione economica è la parte principale , ma l’amicizia che si forma con qualche compagno conosciuto nei campi e’ una roba stupenda .
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9- Per rimanere in Liguria e nei dilettanti l’anno della Polis avevo fenomeni in squadra e mi divertivo ogni domenica ( Barsacchi , Di Somma , Granvillano, Imbesi e tanti altri ). Il calcio mi ha dato Lorenzo Dall’Osso , proprio lì a Genova nel Ligorna , con lui ho un rapporto speciale , che durerà tutta la vita.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10- Sicuramente con un goal in rovesciata , che porti però magari alla vincita di un trofeo!