Due squadre, due obiettivi diversi, un unico risultato possibile: si può riassumere così la sfida che mette di fronte Basket Gallarate e Spezia Basket Club Tarros nella 2ª giornata di ritorno dei play- in out della Serie B Interregionale Nord-Ovest.
Gallarate, infatti, ha bisogno di punti per migliorare la propria posizione in vista della fase successiva; i bianconeri, invece, non possono che vincere per continuare a sperare di evitarla quella fase e di chiudere con questo girone un campionato che non è andato come nei piani della società.
Agli spezzini serve vincere tutte le partite che ancora restano di questa fase e sperare in un passo falso dell'Olimpia Legnaia, per conquistare il 3° posto che significherebbe mantenimento della categoria.
Sul fronte degli allenamenti, in casa bianconera è stata un'altra settimana di intenso lavoro, sia sul piano tecnico che atletico. Fondamentale sarà anche l'aspetto mentale sia nell'approccio alla gara che nel non abbassare l'attenzione durante la partita.
Palla a due sabato 29 marzo alle 19.00 al Pala Esse Solar di Gallarate. Arbitrano Michele Bavera di Desio e Fabrizio Pittatore di Torino.