Pallanuoto - 29 marzo 2025, 21:34

PALLANUOTO BOGLIASCO / A2M, PAREGGIO AMARO IN CASA COMO

PALLANUOTO BOGLIASCO / A2M, PAREGGIO AMARO IN CASA COMO

 

Mezzo passo falso per i ragazzi dell’AGN Energia Bogliasco 1951 nel 17° turno di Serie A2.

Ospiti del Como nella vasca di Monza, i biancazzurri non sono andati oltre un pareggio per 10-10 che lascia molto rammarico. Soprattutto perché l’approccio alla sfida sembrava essere stato dei migliori, con un 3-0 timbrato da Biallo, Boero e Bottaro in meno di mezzo tempo che sembrava poter mettere la pratica in discesa. E invece i lariani hanno mostrato di non aver alcuna intenzione di fare da sparring partner, trovando il pareggio per poi tornare sotto di due reti (quelle siglate da Taramarasco e ancora da Biallo) prima del prima riposo.

Qui però Bogliasco si è spento all’improvviso. E Como ne ha approfittato per raggiungere il pari a cavallo dell’intervallo lungo. I liguri hanno riprovato per ben tre volte a rimettere la testa avanti ma i lombardi hanno sempre rintuzzato il colpo, fino addirittura a operare il sorpasso a metà del quarto conclusivo. Un sorpasso annullato dagli squilli finali di Blanchard e Canepa che hanno fissato il punteggio sul 10 pari.

“Sono deluso e sconsolato perché ancora una volta dimostriamo di non avere continuità – afferma coach Guidaldi – oggi avevamo l’occasione di portare finalmente a casa una vittoria esterna e invece, malgrado un ottimo avvio, non siamo riusciti a farlo. Dobbiamo cambiare mentalità, altrimenti rischiamo davvero grosso, anche perché le gare che ci attendono non sono per nulla semplici”.

TABELLINO

COMO NUOTO RECOARO-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 10-10

COMO NUOTO RECOARO: Pasetti M., Riefoli S., Bet F. 1, Bertotto G., Fornara F. 2, Csiszar D., Bianchi M. 1, Csiszar M. 3, Fontana A., Pellegatta J., Giudici N. 2, Fusi M. 1, Givoni A., Malnati A.. All. Zimonijc

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D., Biallo T. 3, Mannai G., Blanchard J. 1, Oliveri T., Taramasco N. 1, Rota L., Boero G. 1, Bottaro A. 1, Alberti L., Canepa A. 3, Ferrari G., Gnetti L.. All. Guidaldi

Arbitri: Torneo e Barra

Note

Parziali: 3-5 1-0 2-2 4-3 Usciti per limite di falli Bet (C), Bianchi (C) e M. Csiszar (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto Recoaro 2/6 + un rigore e AGN Energia Bogliasco 1951 6/14.

SU