Seconda categoria - 02 aprile 2025, 02:05

MICHAEL PAGLIANO "La voglia di stare in gruppo e divertirsi. Oramai a 32 anni conta solo questo"

L'attaccante del San Bernardino risponde alle 10 domande nel giorno del compleanno

MICHAEL NEL 2011 CON LA MAGLIA DELLA SESTRESE

MICHAEL NEL 2011 CON LA MAGLIA DELLA SESTRESE

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Vorrei riuscissimo a finire la stagione al meglio per raggiungere i playoff. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

I playoff. Siamo un grande gruppo e ce lo meritiamo. Purtroppo i risultati non hanno rispecchiato il valore reale della rosa complici anche tanti infortuni e episodi non sempre favorevoli anzi…

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

La passione. Quella voglia di stare in gruppo e divertirsi. Oramai a 32 anni conta solo questo 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

Io ho sempre pensato che la partita la vince il gruppo che è l’insieme di tutto. In queste categorie siamo amatori, per quanto ci piaccia atteggiarci siamo scarsi e non c’è gesto tecnico o scienziato in panchina che può battere un gruppo sano ed unito, dal presidente fino ai dirigenti. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Onestamente negli ultimi anni gli arbitri. Come siamo scarsi noi anche loro lo sono altrimenti non arbitrerebbero qui, e come io posso sbagliare un gol a porta vuota anche loro possono non dare un rigore netto o convalidare un gol in offside. E' l’atteggiamento però di alcuni che veramente mi lascia davvero perplesso a volte. Sopratutto dei più giovani. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Ultimamente mi ha stancato un po’. onestamente abolirei tutto quello che è stato introdotto. Si è visto che il var non serve a nulla perché comunque fanno sempre quello che gli pare anche su cose oggettive tipo i falli di mano per intenderci. Tornerei al vecchio calcio più fisico più spettacolare più vero. E anche meno partite non guasterebbero. Idem rivorrei la vecchia champions. Sarà l’età e probabilmente sto diventando un nostalgico 😂

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Si, il fatto che da a tanti la possibilità di staccare e divertirsi. È una valvola di sfogo importante 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

La passione sicuramente. Ripeto siamo amatori e quando senti parlare di “soldi “ mi fa sorridere la cosa. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

GIAMBATTISTA REBECCHI. Non serve aggiungere altro. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Gol in questi anni ne ho fatti in tutti i modi quindi mi piacerebbe lasciare festeggiando una promozione magari con un goal decisivo per l’obiettivo finale.

SU