1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Vorrei riuscissimo a finire la stagione al meglio per raggiungere i playoff.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
I playoff. Siamo un grande gruppo e ce lo meritiamo. Purtroppo i risultati non hanno rispecchiato il valore reale della rosa complici anche tanti infortuni e episodi non sempre favorevoli anzi…
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
La passione. Quella voglia di stare in gruppo e divertirsi. Oramai a 32 anni conta solo questo
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
Io ho sempre pensato che la partita la vince il gruppo che è l’insieme di tutto. In queste categorie siamo amatori, per quanto ci piaccia atteggiarci siamo scarsi e non c’è gesto tecnico o scienziato in panchina che può battere un gruppo sano ed unito, dal presidente fino ai dirigenti.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Onestamente negli ultimi anni gli arbitri. Come siamo scarsi noi anche loro lo sono altrimenti non arbitrerebbero qui, e come io posso sbagliare un gol a porta vuota anche loro possono non dare un rigore netto o convalidare un gol in offside. E' l’atteggiamento però di alcuni che veramente mi lascia davvero perplesso a volte. Sopratutto dei più giovani.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Ultimamente mi ha stancato un po’. onestamente abolirei tutto quello che è stato introdotto. Si è visto che il var non serve a nulla perché comunque fanno sempre quello che gli pare anche su cose oggettive tipo i falli di mano per intenderci. Tornerei al vecchio calcio più fisico più spettacolare più vero. E anche meno partite non guasterebbero. Idem rivorrei la vecchia champions. Sarà l’età e probabilmente sto diventando un nostalgico 😂
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Si, il fatto che da a tanti la possibilità di staccare e divertirsi. È una valvola di sfogo importante
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
La passione sicuramente. Ripeto siamo amatori e quando senti parlare di “soldi “ mi fa sorridere la cosa.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
GIAMBATTISTA REBECCHI. Non serve aggiungere altro.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Gol in questi anni ne ho fatti in tutti i modi quindi mi piacerebbe lasciare festeggiando una promozione magari con un goal decisivo per l’obiettivo finale.