Promozione - 03 aprile 2025, 14:19

PROMOZIONE A Cinque domande ai mister prima di Millesimo-Carcarese

Testa a testa Macchia-Battistel a pochi giorni dal big match

PROMOZIONE A Cinque domande ai mister prima di Millesimo-Carcarese

5 DOMANDE AI DUE MISTER PRIMA DI MILLESIMO-CARCARESE

1- Che partita ti aspetti sabato?

MACCHIA- Una bella partita davanti a una grande cornice di pubblico tra due squadre che hanno dimostrato di essere (numeri alla mano, e  assieme al Pontelungo staccatosi solo poche giornate fa') le migliori fino ad ora ,  interessanti io credo anche a livello "tattico". Poi c'è una nota statistica non banale, noi siamo quelli con il miglior rendimento in casa, loro quelli con il migliore in trasferta  .. insomma molto accattivante anche da questo punto di vista , vediamo chi avrà la meglio .

BATTISTEL- Difficile dirlo, quando ci sono due squadre forti in campo può succedere di tutto.

2- In che condizioni psico-fisiche ci arrivate?

MACCHIA- Direi ottime , fisicamente abbiamo un paio di infortunati e qualche acciaccato ma la condizione generale, per quanto sia difficile essere al top a fine stagione, è senz'altro buona . Mentalmente anche direi che non ci possiamo lamentare, 46 degli ultimi 48 pt disponibili credo lo dimostrino.. ma poi soprattutto prima dell'andata eravamo a meno 7 e se avessimo perso avremmo probabilmente perso anche le speranze di vittoria finale .. invece ora siamo qua a giocarci il titolo , a un passo dal sogno ; in un solo girone si è ribaltato tutto  e , nonostante la Carcarese abbia marciato comunque sempre forte , gli abbiamo mangiato ben 10 punti ; ora si può dire ci siano loro nei nostri ex panni , vedremo come sapranno affrontare la partita loro con le "spalle al muro" .. dal canto nostro sappiamo che con una vittoria metteremmo "in tasca" il campionato; da una parte questo può mettere un po' di pressione (che però per fortuna siamo abituati a gestire, ormai da due anni ) ma d'altra certamente anche molta carica .

BATTISTEL- La vittoria di domenica scorsa ci dà entusiasmo per come è arrivata, le condizioni fisiche sono giuste per il momento in cui siamo, abbiamo qualche incerottato ma è normale a questo punto della stagione

3- Pensi che il risultato finale sarà decisivo per la vittoria finale?

MACCHIA- Dipende , se vinciamo noi spero e sinceramente credo anche di sì , se pareggiamo manteniamo un buon vantaggio ma dovremmo essere bravi a gestirlo.. se perdessimo saremmo "semplicemente" pari . Quindi ti direi in massima trasparenza solo nel caso di nostra vittoria .

BATTISTEL- Si, sarà decisivo, se non vinciamo noi, le nostre speranze si riducono notevolmente

4- Se potessi togliere un uomo al tuo avversario, chi toglieresti?

MACCHIA- Hanno tanti ottimi giocatori ma direi uno tra Brovida e Poggi .. sono i due che hanno fatto maggiormente la differenza , credo che avrebbero molti meno punti senza il loro apporto, del resto un po' come noi senza quello di Villar.

BATTISTEL- E' banale dire Villar. Ma loro sono tutti bravi. Direi Conde il portiere per essere meno banale.

5- Come stai preparando la partita: lavori più sull’aspetto mentale, tecnico o atletico?

MACCHIA- Si può dire nessuno dei 3 . Mentalmente (già lo eravamo abbastanza per caratteristiche e poi  lo siamo diventati ancora di più ) siamo discreti animali.. Fisicamente idem, poi come dicevo prima stiamo relativamente bene , quindi l'unico obiettivo della settimana è non farsi male .. tecnicamente ci lavoriamo sempre è abbastanza scontato , ogni nostra settimana (a prescindere dal focus dell'allenamento) ha quella componente .. Ti direi maggiormente sull'aspetto strategico -tattico , anche se anche qui a dire il vero è un qualcosa che facciamo con tutti , comprese le squadre in basso in classifica .. diciamo che rispetto e attenzione massima li riserviamo a tutti, quindi anche da questo punto di vista nessuna novità ; semplicemente rispetto ad altre volte conosciamo un po' meglio i nostri avversari, come squadra e come caratteristiche dei singoli giocatori .. e quindi possiamo concentrarci, un po' come facemmo all'andata del resto, sul preparare la partita sui dettagli e sull'avere una certa imprevedibilità sia con che senza la palla .. non sarà facile perché anche loro conoscono noi , ma è l'obiettivo principale, assieme all'avere due o tre assetti da poter cambiare in base alla partita , alle nostre esigenze e o  eventualmente anche a quello che faranno loro.

BATTISTEL- La sto preparando come una partita importante dove ci saranno componenti tattiche e mentali. Le energie vanno recuperate per essere al 100% domenica. L'aspetto più importante tuttavia è quello mentale, e non dobbiamo commettere l'errore di "giocarla" prima di sabato. Dobbiamo goderci la settimana per arrivare sabato a fare una grande partita.

SU