1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Per il mio compleanno vorrei fare bene domenica contro la capolista Aurora, sarà una partita molto difficile ma ce la metteremo tutta per fare una bella prestazione
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 Vorrei chiudere bene sperando l'anno prossimo di fare ancora meglio.....
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3 sicuramente la passione e la voglia e confrontarmi con ragazzi anche di 10 anni più giovani e fare un pò da "chioccia" per loro
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 più scendi di categoria e più è importante avere un bel gruppo coeso, con il giusto mix tra giovani e "vecchi". Poi ovviamente c'è anche la giocata del singolo che ti può aiutare e il mister che deve essere bravo a saperti coinvolgere.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 sicuramente gli avversari che provocano o che simulano per cercare un calcio di rigore
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 quando riesco seguo principalmente la Juventus o il Genoa allo stadio, anche se la voglia di vederlo in tv sta un pò scemando, il Var ha un pò spento la bellezza del gioco ma lo ha reso più "giusto", aspettare dei minuti per poter esultare ad un gol è molto triste. La Nations League può essere una buona alternativa alle amichevoli e il fuorigioco anche se è di un millimetro è fuorigioco per quanto ti possa far arrabbiare sul momento.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 allenarsi alle 21 dopo una giornata di lavoro magari anche sotto l'acqua, questo rende ancora emozionante il calcio dilettantistico
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 nei dilettanti per me conta giocare per passione, grazie al calcio sono nate le amicizie che porto avanti fin da bambini e penso che non ci possa essere cosa più bella che giocare con gli amici
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 Uno dei giocatori che mi ha fatto più divertire giocandoci insieme nelle giovanili e ora da avversario è Mattia Musante, giocatore di un'altra categoria e persona squisita. La serata la passerei volentieri con Alex Del Piero, mio idolo in gioventù.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10 mi piacerebbe concludere segnando in rovesciata magari all'ultimo minuto, poi potrei anche smettere perchè probabilmente non riuscirei a tirarmi su!!!