Seconda categoria - 08 aprile 2025, 23:37

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - BOSCHI: "Ricevere i complimenti dagli avversari ogni domenica è gratificante"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

BOSCHI DEL SANTIAGO

BOSCHI DEL SANTIAGO

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Di buono ci prendiamo solo i tre punti. Non siamo stati quelli di domenica scorsa e abbiamo fatto una fatica incredibile a portare a casa il risultato nonostante il portiere avversario sia stato uno dei migliori in campo per le parate effettuate. Merito dell'avversario che ci ha davvero messo in difficoltà. Queste giornate però possono capitare ed i ragazzi per primi sono consapevoli che avremmo dovuto e potuto, tutti insieme, fare qualcosa di più. Questa consapevolezza, tuttavia, è segno di grande maturità. Per cui è stata una prestazione al di sotto dei nostri standard ma che ci ha comunque consentito di vincere e che ci ha insegnato sicuramente qualcosa per il futuro dove vogliamo provare ad essere ancora protagonisti.

OSVALDO ARECCO, PONTEX

Sabato nonostante la sconfitta , abbiamo fatto la migliore prestazione dell'anno🤷‍♂️

ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Siamo contenti del nostro percorso. Ricevere i complimenti dagli avversari ogni domenica è gratificante. Complimenti al Don Bosco soprattutto per il campionato fatto nella seconda parte del campionato. Faremo di tutto per arrivare al meritato playoff.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI

Devo fare i complimenti al Mele, si è giocato alla pari la partita più importante dell anno, con la prima in classifica e ha pure ottenuto la salvezza, tutto nella stessa giornata. Se il prossimo campionato giocheranno sempre con la stessa grinta e determinazione vista sabato potranno raggiungere grandi obiettivi. Vincere una partita così ci ha dato ancora più soddisfazione. La fortuna ormai ci assiste da 21 partite consecutive, ci è andata bene anche stavolta. Ringrazio tutti i miei ragazzi per aver fatto qualcosa di incredibile, giornata dopo giornata. Dobbiamo fare almeno un punto in 3 partite per levarci questa grande soddisfazione. Tutti insieme prendiamoci senza paura quello che ci siamo guadagnati sul campo

MASSIMO PARODI, PRES. MELE

Abbiamo tenuto bene per oltre 80 minuti contro la capolista, e non ho visto una gran differenza fra loro che sono primi e noi quintultimi. Il Voltri tuttavia ha vinto metritatamente il campionato. Sono molto solidi, con una punta come si deve penso potrebbero fare molto bene anche la Prima categoria. Sabato poteva finire zero a zero ma va bene cosi siamo salvi. Loro hanno la forza nel gruppo, nell'intera rosa, a parte il portiere non hanno un elemento che spicca sugli altri, ma sono una grande squadra.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Chiuso il primo tempo  con un bel gol e un vantaggio non  meritato, ma costretti a  due cambi per infortunio... Colomba sul gol si è stirato e Greco  che in occasione di un rigore solare non ravvisato ha rotto il piatto tibiale, a riguardo  a Fabio vanno da parte della società e di tutto il gruppo  i più sentiti auguri per un pronto recupero, forza Fabietto!!!). Il secondo siamo partiti benissimo senza però riuscire a concretizzare il gioco prodotto... Negli ultimi 25 minuti tre errori individuali... E siamo a commentare una cocente sconfitta... La colpa è prima di tutti del sottoscritto.

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Partita complicata ma risolta dai ragazzi con tanta pazienza e determinazione . Eravamo in completa emergenza avendo a disposizione solo tre cambi e purtroppo già nel primo tempo ho dovuto effettuare due sostituzioni per infortunio . Nonostante ciò abbiamo creduto nella vittoria ed alla fine è arrivata . Dispiace per il Cornigliano ma noi dobbiamo tenere viva la possibilità di fare i play off , a loro l'augurio di poter ritornare presto nella categoria che gli compete .

CHRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO

Recreativo squadra che non si discute, idee, tecnica, movimenti buoni, ritmo...così come non si discute il loro mr migliaccio che sta facendo molto bene..per valore della rosa secondo me meriterebbero qualche punto o posizione in più ma ancora non è finita..noi abbiamo retto un tempo (anche se loro già avevano avuto diverse occasioni)facendo una partita ordinata e combattiva..secondo tempo vi era la sensazione che non avremmo retto ovviamente altri 45 Min al loro ritmo atletico e di giocata..peccato la hanno sbloccata su evidente fallo di mano, neanche loro avevano esultato e noi increduli..avrebbero ad ogni modo segnato più avanti e vinto lo stesso anche perché noi siamo calati..con onore e voglia andremo a giocarci le ultime 3 partite senza problemi.

MARCO MINEO, RIVAROLESE

Una partita sostanzialmente equilibrata dove noi nel complesso abbiamo meritato la vittoria in quanto abbiamo avuto piu' occasioni degli avversari. Finalmente abbiamo raggiunto la matematica salvezza e io non posso che ringraziare la societa' Rivarolese per la fiducia accordatami dopo 4 anni di inattivita' sul campo. E faccio i complimenti a tutti i ragazzi della squadra; nella mia gestione dal girone di ritorno abbiamo secondo me sbagliato in pieno 2 partite, con il Cornigliano e il San Bernardino, tutte le altre sono state giocate alla pari e decise da episodi come succede in tutte le partite di calcio. Ora ci godiamo queste ultime 3 giornate in serenita' e magari cerchiamo di fare  esordire qualche giovane che ci puo' essere utile per il futuro. Ora riparte la programmazione per il futuro in quanto la Rivarolese deve sicuramente ambire a traguardi molto piu' importanti della salvezza. Vorrei fare una menzione per Storace, un ragazzo che ha fatto la sua prima partita da titolare quest'anno ma si e' sempre allenato con serietà.

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Partita giocata a viso aperto contro una squadra veramente forte ,sconfitta meritata, ma sono orgoglioso dei ragazzi perché non hanno sfigurato. Raggiungiamo la salvezza con 3 giornate di anticipo, pensare che al 31/12 avevamo 4 punti fa riflettere sulle qualità del gruppo squadra. A loro va il mio più sincero grazie perché mi hanno seguito nelle mie idee . 

SU