Seconda categoria - 08 aprile 2025, 00:04

MATTEO ERMENEGILDO "Vi racconto l'azione con cui vorrei chiudere prima che finisca il calcio..."

Il compleanno del giocatore della Resistente con le 10 domande

MATTEO ERMENEGILDO "Vi racconto l'azione con cui vorrei chiudere prima che finisca il calcio..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Un'altra vittoria per continuare a sognare. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. Finire più in alto possibile senza rimpianti. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. La voglia di divertirsi e stare in gruppo. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. La squadra sempre e comunque. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. Una sconfitta immeritata

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. Non guardo tantissime partite. Il Var se usato meglio, con un protocollo rivisto, è un ottima innovazione. La Nations League ha solo sostituito le amichevoli. Non vedo grande utilità e innovazione. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. È sempre bello conoscere persone nuove e incontrare vecchi amici che siano compagni o avversari.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. Nei dilettanti conta la più di tutto la passione. Gli altri fattori aiutano e penso valga per tutti. Per me passione e divertimento sono tutto. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. Ho fatto coppia con Lalli e ogni volta che ci sentiamo ci ricordiamo quanto ci siamo divertiti insieme. Per una birra stasera a parlare a calcio e non solo chiamo il gruppo del San Lorenzo così festeggiamo la salvezza di quest'anno. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. Attualmente mi basterebbe entrare in campo visto che non gioco da tanto. Se il budget del sogno lo consente ti descriverei l'azione. Pittaluga per Musiari scambio con Napello il quale lancia per lo Grasso che di testa spizza per Colella; sponda per Pugliese che allarga in direzione di Filippone il quale crossa rasoterra. Velo di Ermenegildo e arriva di gran carriera Pippo De Moro dentro l'area piccola......palo fuori e giù risate 🤣

SU