Serie B - 09 aprile 2025, 12:11

ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “Staff di tutto rispetto per la Samp, ma la società doveva intervenire prima"

"Incomprensibile la classifica dei blucerchiati. Mancini in grado di far cambiare pelle al club”

ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “Staff di tutto rispetto per la Samp, ma la società doveva intervenire prima"


Marco Ballotta ha rilasciato una lunga intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Tra i tanti temi affrontati, l'ex portiere ha detto la sua anche sulle ultime vicende in casa Sampdoria: nel seguente estratto, le dichiarazioni di Ballotta sul nuovo staff tecnico blucerchiato che vede il ritorno di importanti ex, quali Evani, Lombardo, Invernizzi e Roberto Mancini. 

Matteo Manfredi, Presidente della Sampdoria, si affida ad alcuni dei protagonisti della squadra blucerchiata che vinse l'unico Scudetto della propria storia. Alberigo Evani allenatore, Attilio Lombardo vice, Giovanni Invernizzi nello staff e, soprattutto, Roberto Mancini come consulente tecnico esterno. Questa scelta può bastare per rivitalizzare una squadra che si trova invischiata al terzultimo posto, a sei giornate dal termine della regular season di Serie B? 

“Penso di sì, anche se la società doveva pensarci un po' prima, sinceramente. Si tratta di uno staff di tutto rispetto, composto soltanto da ex della Sampdoria che davano l'anima in campo, per cui daranno il 100% anche in queste vesti, perché si sentono blucerchiati e hanno voglia di riscattare e difendere l'onore di una Sampdoria che con loro fece la storia. Quella di quest'anno è squadra con nomi importanti, non capisco come faccia a ritrovarsi in quella posizione di classifica. Ci sono calciatori abituati a giocare per vincere i campionati, ma non stanno rendendo per quello che dovrebbero. 

Senza nulla togliere a EvaniLombardo e Invernizzi, tutti grandissimi, credo che Mancini sarà colui che può far cambiare pelle a questa società. Non ha bisogno di presentazioni, è uno di quelli che sa trascinare un intero ambiente con il suo carisma e la sua grande tenacia, come ha sempre fatto in tutta la sua vita di uomo e calciatore. La Sampdoria riparte con gli uomini giusti, ma l'obiettivo resta quello di salvare questa stagione. Sarebbe inverosimile pensare di vedere questo club in Serie C”. 

SU