Terza categoria - 09 aprile 2025, 20:22

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - CAVALLO: "Ho visto fare ai ragazzi uno dei migliori tempi della stagione"

Come ogni mercoledi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

CAVALLO DEL SAN BERNARDO

CAVALLO DEL SAN BERNARDO

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Venivamo da un periodo difficile con 4 sconfitte di fila, e affrontando la terza in classifica, sapevamo che dovevamo reagire. Ho visto fare ai ragazzi uno dei migliori tempi della stagione, il primo, dove oltre a trovare il gol, abbiamo creato tanto e sprecato troppo. Nel secondo tempo siamo un po’ scesi di intensità e loro, hanno reagito nonostante l’inferiorità, ma noi non siamo stati bravi a chiuderla in quelle due o tre occasioni clamorose che abbiamo avuto e sciupato. Dobbiamo ancora migliorare e i margini ci sono tutti, soprattutto nel chiudere prima certe gare. Ora ci aspetta una trasferta difficile, dove dovremo essere bravi a sfruttare lo slancio di questa partita importante portata a casa.

DAVIDE FILIPPI, DS ALTA VAL D'ORBA

Complimenti al San Bernardo per la vittoria di sabato; partita condizionata dall’espulsione al 20 del primo tempo di un nostro uomo, la seconda volta nelle ultime 3 partite. Abbiamo fatto una prestazione di carattere, non mollando mai fino alla fine e riuscendo a dominare il secondo tempo sotto il piano del gioco. C’è il rammarico per non aver raggiunto il pareggio ma sono contento per la determinazione mostrata dai ragazzi. 

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Vittoria fuori casa che ci porta avanti in classifica. Dobbiamo migliorare la mentalità nei primi minuti del secondo tempo perchè non è la prima volta che subiamo gol all'inizio della ripresa. Siamo stati bravi a gestire la gara e, nel finale, a conquistare i 3 punti. Ora testa alla prossima gara.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Partita che temevo perché la trastese è una buona squadra e noi ,in questo periodo, non riusciamo ad avere continuità. Purtroppo paghiamo le distrazioni e non riusciamo a gestire i momenti della partita. Bisogna trovare il modo e di rimanere sempre concentrati durante i 90 minuti. Testa alla prossima che sarà una partita importante contro una squadra che lotta per i nostri stessi obbiettivi.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

È stata una partita combattuta sin dall inizio, infatti abbiamo iniziato la partita in salita e dopo 5 minuti loro sono riusciti a passare in vantaggio su punizione. Evidentemente ai ragazzi serviva questa sberla iniziale per darsi una svegliata, poco dopo siamo riusciti a pareggiare e nel secondo tempo a ribaltare il risultato. Loro sono riusciti a pareggiare ma i ragazzi sono stati bravi a volere la vittoria a tutti i costi e quindi concludere la partita sul 3-2. L'unica nota negativa è che prendiamo gol per degli errori banali ed evitabili ma ,come nella scorsa partita, non ho nulla da dire ai ragazzi per la voglia che hanno messo per ottenere i tre punti a tutti i costi soprattutto col fatto che molti ragazzi hanno giocato o fuori ruolo o con degli acciacchi. Volevo fare i complimenti al nostro capitano che con la doppietta di domenica ha superato i gol dell anno scorso e continua a trascinare la squadra. Ora testa alle prossime partite dove affronteremo le prime della classe.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Faccio i complimenti al Ceis, che hanno giocato un’ottima partita e mi congratulo con Mister Bobba per la sua grande competenza, sportività e correttezza. Noi sabato non abbiamo fatto una buona prestazione, nel secondo tempo siamo andati meritatamente in svantaggio riuscendo poi a trovare pochi minuti dopo il goal del definitivo 1-1.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Bravi nell’approcciare bene, chiudiamo il primo tempo 4-1 e nel secondo rimaniamo concentrati e chiudiamo la partita.

PIER PAOLO TOSO, CEP

Sabato al S.Pertini abbiamo assistito a 95 minuti decisamente combattuti, dove le due squadre si sono “date battaglia” sino all’ultimo. Ne è scaturita, a parer mio, una bella partita. Passati in svantaggio su un’indecisione della difesa, ma altrettanto una “bella imbucata”, siamo stati bravi a pareggiare subito dopo con un’azione ben articolata. Durante la gara, poche le occasioni da entrambe le parti, tra le quali un salvataggio sulla linea di un nostro difensore, a portiere battuto, ed una traversa colpita da un nostro attaccante dopo un cross dalla destra. Per il resto, come detto una gara equilibrata. Un unico rammarico, una nostra ripartenza in superiorità numerica (4vs2) a pochi minuti dalla fine, che avrebbe potuto darci il vantaggio, con un’azione non finalizzata nel migliore dei modi. Comunque, terzo risultato utile consecutivo (non era mai successo in questo campionato) e rispetto all’andata (0-5) un passo in avanti. Arbitraggio incerto, impacciato ed a tratti svogliato; per fortuna ci hanno pensato le due squadre, a mantenere la partita sui canoni della correttezza grazie al loro atteggiamento. Diamo, quando è il caso, merito e valore alle squadre, ed alle rispettive panchine, di aiutare la classe arbitrale. Come sempre focus alla prossima.

FRANCO BOBBA, CEIS

Ottima prestazione dei miei, forse la migliore dell'anno, contro una grande squadra molto forte ma soprattutto fatta di ragazzi educati. L'Andrea D'Oria ci rimarrà poco in Terza, merita assolutamente categorie superiori. Bravi ad andare in vantaggio, poi loro hanno pareggiato. Alla fine potevamo anche vincere, ma loro altrettanto con una palla rimbalzata sulla traversa e poi forse oltre la linea. Ci è andata bene. Con questo atteggiamento ci possiamo togliere delle soddisfazioni.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

È stata una partita complicata come immaginavo equilibrata e due squadre che hanno cercato i 3 punti peccato nel finale non aver avuto la forza di vincere ma i ragazzi sono stati grandi come sempre e hanno messo tutto quello che avevano.

MASSIMILIANO GIOFFREDI, TRASTESE

Trasferta alla Sciorba in casa di un'ottima squadra il Ca De Rissi molto preparata in campo e non facile da tenere sotto. Alla fine del primo tempo siamo andati nello spogliatoio con una rete di vantaggio , ma alla ripresa del secondo tempo ci siamo rilassati troppo lasciando troppo spazio agli avversari che ne hanno approfittato in 25 minuti andado sopra  2-1. Ma con un giusto aggiustamento in campo e la bravura di riportare in campo le cose preparate in settimana abbiamo raggiunto il pareggio e di conseguenza a 5 minuti dalla fine il 3 a 2 finale di Daniele Cassissa. Complimenti agli avversari ma sopratutto alla mia squadra che sta lavorando intensamente per dare avere un metodo di gioco efficace.

MAURO LUCIANI, BRERA

Partita giocata più noi che loro. la differenza che loro hanno fatto goal su 3 nostri errori. Il nostro difetto più grosso creamo un sacco di occasione davanti alla porta e la buttiamo fuori e questo ci penalizza tantissimo e continuiamo a perdere

GIULIO TURCO, SCIARBO & COGO

Una partita a senso unico per avversari bisogna solo fare i complimenti al castelletto l’unica squadra che riuscito a far gioco sul nostro campo che è molto piccolo. Riguardo a noi dobbiamo crescere soprattutto per l atteggiamento e di essere più uniti nel momento di difficoltà.

SU