Altri sport - 14 aprile 2025, 19:11

SCHERMA Seconda Prova del Grand Prix Under 14 alle tre armi

SCHERMA Seconda Prova del Grand Prix Under 14 alle tre armi

Si è disputata negli scorsi due fine settimana la seconda prova nazionale del Grand Prix Kinder “Joy of Moving”, riservata agli Under 14 con la spada di scena a Vercelli, il fioretto a Rovigo e la sciabola a San Severo (FG).

Nella spada a Vercelli hanno raggiunto la finale a otto Giulia Massobrio (Circolo della Spada Liguria), quinta nelle Giovanissime (2013), con la compagna di sala Lavinia Fondini all’ottavo posto, e Rebecca Falcini (Chiavari Scherma), quinta nelle Ragazze (2012).

Buoni piazzamenti sono stati ottenuti anche da parte di Matteo Vinai (Scuola di Scherma Leon Pancaldo), undicesimo nella categoria Allievi (2011), di Ludovica Pala (Genovascherma), quindicesima nella categoria Allieve, di Ettore Simoncini (Circolo della Spada Liguria), Lorenzo Burlando (Cesare Pompilio), Jaap Ravera (Chiavari Scherma) e Michele Borelli (Cesare Pompilio) rispettivamente quindicesimo, sedicesimo, diciottesimo e diciannovesimo nella categoria Giovanissimi, di Giovanni Tinella (Cesare Pompilio), ventiduesimo negli Allievi, di Bianca Cambi (Circolo della Spada Liguria), ventitreesima nelle Bambine (2014), di Cecilia Antonelli (Cesare Pompilio), ventiseiesima nelle Giovanissime, di Sofia Casali (Circolo della Spada Liguria), trentaduesima nelle Bambine e di Pietro Lasi (Circolo della Spada Liguria), trentaduesimo nella categoria Maschietti (2014).

Nel fioretto a Rovigo buoni piazzamenti per Olivia Baroffio (Club Scherma Rapallo), nona nelle Allieve con la compagna di sala Priscilla Massa De Palma sedicesima, per Emma Fossa Villaverde e per Merry Vigliotta, entrambe del Club Scherma Rapallo, rispettivamente undicesima e quindicesima nelle Giovanissime, per Sebastiano Bruno (Club Scherma Rapallo), dodicesimo negli Allievi, per Matilde Pailhas (Circolo Scherma La Spezia), ventiduesima nelle Ragazze, per Filippo Barbanti (Circolo Scherma La Spezia), venticinquesimo nei Ragazzi, per Mattia Maiori (Club Scherma Rapallo) e per Pietro Diddi (Circolo Scherma La Spezia), rispettivamente ventiseiesimo e ventinovesimo nei Giovanissimi), e per Niccolò Patti (Circolo Scherma La Spezia), trentunesimo nei Maschietti.

Infine per la sciabola a San Severo sono da segnalare le prestazioni di Martina Trigona e di Arianna Sintoni (Club Scherma Voltri), rispettivamente diciannovesima e ventesima nelle Allieve, di Bartolomeo Pistacchi e di Adam Casaleggio Bardelli (Club Scherma Voltri), rispettivamente venticinquesimo e ventisettesimo nei Ragazzi, e di Lara Sintoni (Club Scherma Voltri), ventinovesima nelle Bambine.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (liguria.federscherma.it).


SU