Prima categoria - 15 aprile 2025, 11:30

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - SCIRE': "Se il nostro destino è quello di retrocedere, vogliamo farlo giocandocela alla pari. E ripeto: alla pari. In ogni partita"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

SCIRE' DELLA COGORNESE

SCIRE' DELLA COGORNESE

DANIELE SCIRE', COGORNESE

Chi mi conosce sa che non amo parlare troppo, ma questa volta non posso restare in silenzio. Quello che stanno subendo i miei ragazzi – e la mia società – in questa stagione è sotto gli occhi di tutti: troppe disparità, troppe situazioni che ci lasciano interdetti. Sappiamo bene quali sono i nostri limiti, e se oggi ci troviamo in quella posizione di classifica, è per demeriti nostri. Non cerchiamo scuse. Ma se il nostro destino è quello di retrocedere, vogliamo farlo giocandocela alla pari. E ripeto: alla pari. In ogni partita.

LUCA GHIO, SEGESTA

Partita senza storia sconfitta giusta e vittoria  meritata  da parte degli avversari. Praticamente non siamo scesi in campo, tanti di noi non hanno capito che la salvezza non è per niente raggiunta. Ora abbiamo due finali e non possiamo permetterci di affrontarle con questo atteggiamento. Stagione storta e sfortunata per tanti aspetti, pesa come un macigno la partita vinta sul campo ma persa   a tavolino che ci avrebbe garantito la salvezza matematica.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Partita maschia ma corretta giocata a viso aperto da entrambe; passiamo in vantaggio noi poi sul finale di primo tempo trovano il pareggio su calcio di rigore. Nella ripresa partita equilibrata giusto il pareggio. Faccio i complimenti ai miei uomini perché non era per niente una partita facile.

ALBERTO FREGOSO, COLLI

È stata una bella partita, giocata da tutte due le squadre per vincere, siamo stati sempre pericolosi e potevamo segnare anche più goal, anche se il risultato, per chi non ha visto la partita può far pensare a un incontro a senso unico , non è stato così... faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato alla pari contro la squadra che gioca il più bel calcio della categoria... Detto questo abbiamo due finali da giocare e da vincere per poi giocarsi  il tutto per tutto agli spareggi.

LUCA FURIA, RICCO'

Partita falsata dalle condizioni del campo, ma giocata a buon ritmo. Peccato non aver sfruttato le occasioni, bravo il loro portiere. Risultato giusto alla fine. Gara corretta, buon livello agonistico. Non siamo ancora salvi, ma siamo a buon punto.

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita bella e intensa. Le motivazioni erano differenti, ma entrambe le squadre hanno dato vita a una partita piacevole dove non sono mancate le emozioni. Vittoria decisa nel finale per la Santerenzina ma poco prima potevamo fare gol noi. Complimenti ai nostri avversari.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Un punto importante soprattutto perché ottenuto su un campo difficile e per l’atteggiamento dei ragazzi che hanno interpretato la partita nel modo giusto. Il meteo ha condizionato campo e tipo di gara ma sono  soddisfatto di come i ragazzi si sono adattati alla situazione confrontandosi con una squadra tosta e abituata a giocare su quel tipo di terreno. Questo mi dà fiducia per le prossime partite, sempre  se entreremo in campo con questa determinazione e convinzione.

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Partita giocata con concentrazione e qualità per tutti i 90' e vittoria meritata, che ci aiuterà nel processo di maturazione e consapevolezza. Buona Pasqua a tutti!

LUCA RAVECCA, BOLANESE

Un ottimo Riomaior che ha mantenuto grandi stimoli  come solo le squadre di  livello sanno fare e  un campo pesantissimo sono stati gli ingredienti principali della  partita. Purtroppo subire un autogol rocambolesco e dover addirittura inseguire ci ha costretto  ad una gara sui nervi diversamente da come l' avevamo preparata. Per fortuna un rigore dubbio ci ha riportato sul pari prima dell intervallo. Nel secondo tempo  le abbiamo provate tutte per segnare ma ci è mancata la zampata giusta in alcune situazioni. Ci rimane la consolazione di esserci battuti allo stremo consci che il nostro campionato non è ancora finito.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Partiti ad handicap, come ci capita spesso ultimamente, poi siamo riusciti a recuperare e l'abbiamo dominata.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Partita messa subito bene per noi, poi l'abbiamo portata in porto. Ci interessavano i 3 punti. Castelnovese rimaneggiata, ha fatto la sua onesta partità. Anche le altre squadre però dovrebbero giocare seriamente per non falsare il campionato. Ma c'è qualcuno che regala, è una vergogna!

SU