Seconda categoria - 15 aprile 2025, 19:32

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - BOSCHI: "Complimenti al Voltri. Alla Valsecca li farò a matematica acquisita. Ma esiste un problema arbitrale che va risolto"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

BOSCHI DEL SANTIAGO

BOSCHI DEL SANTIAGO

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Partita difficile a livello mentale. Sul 2 a 0 abbiamo staccato la spina. É andata bene Che all ultimo minuto siamo riusciti a pareggiarla. Adesso ci godiamo quel che abbiamo guadagnato sul campo. Faccio i complimenti alla Valsecca e a mister Odescalchi per il campionato pazzesco che hanno fatto.

ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Un'annata che, con i 4 pali presi nel finale unitamente al gol in fuorigioco annullatoci a poco dalla fine, significa che doveva andare così. Speranze ridotte al lumicino. Ma abbiamo l'obbligo di non avere rimpianti. I campionati Dilettanti sono comunque molto casuali. E più si scende più tutto ciò si amplia. La questione arbitrale la fa da padrone. Arbitri pochi e maldisposti. Spesso non conoscono le regole nella loro interezza. Sia chiaro che è un messaggio generale. Le altre partite non le ho viste. Ma vedo che tutti si lamentano.  Finché non si investe attraverso una tassazione da far pagare ai professionisti non si avranno numeri e qualità per creare campionati meno casuali. In fondo gente che ha soldi per giocarsi centinaia di migliaia di euro per scommesse più o meno clandestine credo che possa avere qualcosa da dare come contributo per avere arbitri sempre migliori che un giorno tra l'altro  si ritroveranno. Ma è un discorso ormai trito. Detto poi da uno come me noto per essere espulso... Vale per quel che vale. E piccolo grande suggerimento per gli arbitri attuali. Sento spesso da parte loro chiedere Rispetto. Il Rispetto non lo si chiede. Lo si ottiene con altrettanto rispetto per chi impegna TEMPO PASSIONE E DENARO per un hobby che in realtà è per tutti noi è STUPIDAMENTE IMPORTANTISSIMO. P.S. COMPLIMENTI AL VOLTRI PER AVER DOMINATO IL CAMPIONATO.  Hanno perso le prime due inanellando poi una serie di vittorie impressionante... Al Valsecca attendo di farli con la matematica acquisita. Perché nello sport saper dare la mano agli avversari finita la partita è sempre stata una priorità. Ovviamente fatta salva la nostra fiammella di speranza.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Bella partita giocata a viso aperto e ad un buon ritmo, tante occasioni da ambo le parti. Primo tempo meglio noi, oltre al gol una traversa e tante occasioni per andare al riposo almeno in vantaggio di due gol. Secondo tempo ci siamo abbassati soffrendo la loro dinamicità, hanno sbagliato un rigore e preso due legni. Pareggio giusto e contento della prestazione dei ragazzi.

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Partita giocata alla pari contro la prima della classe. Una partita nella quale hanno esordito ben 6 ragazzi della nostra juniores e hanno fatto una partita super . Per il futuro il Don Nosco ha giovani di qualità che sicuramente troveranno spazio e continuità in prima squadra. Complimenti a tutto il Voltri 87 . Ora  ultime due partite che cercheremo di vincere per chiudere nel migliore dei modi. 

GIANNI MIGLIACCIO, RECREATIVO

Un tempo a testa, ma un rigore battuto sul palo, una traversa piena su punizione ed un altro palo su tiro dal limite ci lasciano l'amaro in bocca. Forza Recre 💙🖤

MARCO MINEO, RIVAROLESE

Una partita sostanzialmente molto equilibrata dove il Pontedecimo ha sfruttato quasi tutte le occasioni create e noi putroppo no come ci capita spesso. Una partita condizionata comunque dalle tante assenze da parte di tutte e due le squadre che mi ha permesso pero' di far esordire 3 ragazzi del 2008 che hanno fatto tutti molto bene. Ora cercheremo di chiudere al meglio la stagione con l'ultima partita in casa contro il Davagna ma sara' come sempre molto dura.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Anzitutto faccio i complimenti a Mr Di Fede ed a Tutto il Voltri 87 per la conquista della promozione. Vittoria del campionato meritata, i numeri non mentono mai. Noi abbiamo provato a tenere il loro ritmo e non ci siamo riusciti. Complimenti anche al Mele che ha disputato una gara di livello e ci ha fatto davvero sudare questi tre punti importanti e fondamentali per noi. Tre punti che ritengo meritati per quanto espresso sia come gioco che come occasioni. Adesso abbiamo il margine di punti giusto per evitare di disputare i play-off del girone e proveremo in tutti i modi a rimanere con questo distacco sulla terza in classifica. Ultimo ma non meno importante, un grosso abbraccio ad Andrea Fogli, portiere del Mele, che è dovuto uscire dopo pochi minuti per uno scontro di gioco fortuito.

SU