Serie D - 17 aprile 2025, 21:46

SERIE D Sconfitta a Gozzano per il Ligorna

SERIE D Sconfitta a Gozzano per il Ligorna

Si chiude con una sconfitta sotto l’acquazzone la penultima sfida della stagione del Ligorna in Serie D. La squadra di Mister Pastorino comincia forte ma subisce la rete del Gozzano nel primo tempo, con raddoppio nel secondo. Qualificazione ai Playoff di Serie D più lontana con una sola giornata ancora da disputare, essendo stata annullata la penultima di campionato contro l’Albenga l’esclusione dei Bianconeri.


Partenza-sprint per il Ligorna, che si rende pericolosissimo con il colpo di testa di Lionetti su calcio d’angolo e con la conclusione di Miracoli, che avanza e spara da fuori area, ma la sfera sfila a lato in entrambi i casi. Al 24', invece, a passare è il Gozzano con la rete di Sangiorgi, abile a sfruttare l’uscita di Bodrato complice il terreno ai limiti della praticabilità. Al 28' risponde il Ligorna con Miracoli, il cui colpo di testa accarezza il palo alla destra di Aiolfi. A dieci dal termine è Tassotti a provarci con una palombella su cross da destra ma la palla termina alta. Ultima occasione di marca rossoblù, con la traversa colta di testa da Ori su calcio di punizione dalla destra. Si va così a riposo sull’1-0.


Il secondo tempo si apre con la parata di Bodrato sulla conclusione direttamente da calcio d’angolo da parte del Gozzano. Sangiorgio conclude al 55' e Bodrato para in due tempi ma nulla può sulla rete del raddoppio da parte di Hoxha, abile a farsi trovare pronto davanti alla porta e a bucare la rete biancazzurra con il tap-in successivo all’intervento dell’estremo difensore. Risponde il Ligorna con le conclusioni di Miracoli da fuori al 71', di Lionetti dal limite al 75' e infine di Cericola dal cuore dell’area a sei dal termine. Il Gozzano si rende protagonista di due fiammate con il tiro di Monteleone, parato basso da Bodrato, e il tentativo su calcio d’angolo a quattro dal termine, che sfila pericolosamente a lato. Questa è l’ultima occasione della sfida, che termina sul risultato di 2-0.


Questo il commento di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «È stata una partita particolare e strana. Noi siamo partiti molto bene nella prima mezz'ora e abbiamo creato occasioni con l'intensità giusta. Poi abbiamo preso questo goal per un infortunio di Bodrato, che rimane comunque un buonissimo portiere, molto giovane, che sta facendo esperienza ma che deve fare tesoro di quest'esperienza crescendo velocemente. Lì la partita è cambiata e abbiamo sofferto un po'. Poi siamo ripartiti nel contesto di una sfida comunque equilibrata, su un campo quasi impraticabile. Abbiamo comunque cercato di fare calcio quanto possibile. Poi abbiamo preso il secondo goal a metà del secondo tempo. Non voglio attaccarmi alla sfortuna perché oggi come in altre occasioni durante la stagione alla lunga diversi errori hanno pesato».


GOZZANO vs LIGORNA 2-0 (1-0)

RETI: 24' Sangiorgi, 60' Hoxha

GOZZANO: Aiolfi, Gemelli (69' Carollo), Bianchi (44' Hoxha), Pennati (87' Salducco), Lischetti, Sangiorgi (81' Pavesi), Ori, Di Giovanni, Italiano, Monteleone, Areco. A disposizione: Ravarelli, Masetti, Lattari, Fragomeni, Carollo, Dalmasso. Mister: Lunardon.

LIGORNA: Bodrato, Danovaro, Lurani, Grosso, Miccoli (46' Bacigalupo), Miracoli, Cericola, Dellepiane, Piredda (65' Tussellino), Lionetti, Tassotti (46' Murgia). A disposizione: Gentile, Scannapieco, Botta, Moramarco, Vassallo, Licco. Mister: Pastorino.

ARBITRO: Mascolo di Castellammare di Stabia

SU