Lo Spezia Basket Club Tarros deve vincere contro il Tre Colli Basket Club Serravalle e sperare in un passo falso di Olimpia Legnaia o Virtus Siena: sono con il verificarsi contemporaneo di queste due condizioni, infatti, i bianconeri chiuderebbero qui la stagione. In caso contrario ad attenderli saranno i veri e propri play-out.
“Ci stiamo preparando al meglio – afferma il coach della Tarros Marco Mori – Noi dobbiamo pensare a vincere, poi si vedrà, perchè purtroppo non dipende solo da noi. Ma testa alla partita contro il Serravalle, che non dobbiamo sbagliare. I piemontesi hanno fatto risultati alterni: sono stati capaci di mettere in difficoltà la Virtus Siena ed hanno invece poi perso nettamente in altri casi. Intanto pensiamo a vincere, poi guarderemo gli altri campi. Abbiamo lavorato tanto e recuperato anche gli infortunati”.
Il Direttore Sportivo Maurizio Caluri sottolinea: “Ci siamo allenati bene, come sempre in questa seconda fase. Purtroppo, però, l'esito finale non dipende solo da noi. Speriamo di chiudere la stagione qui, perchè pensiamo di meritarcelo. Se non sarà così andremo avanti, cercando di conquistare la salvezza il prima possibile”.
Palla a due venerdì 25 aprile alle ore 20.00 al PalaPatri di Serravalle.