Domenica 27 Aprile, presso il campo sportivo “Cipriano Incerti” di Ceparana si gioca la 1.a edizione del Memorial “Filippo Baschieri”, torneo dove parteciperanno 12 squadre della categoria Esordienti: secondo anno. La competizione, organizzata dagli amici in collaborazione con l' Amministrazione comunale, dal Ceparana Calcio e dai commercianti locali è intitolato appunto a Filippo (ma per tutti “Pippo”). Noto calciatore che aveva militato nel Settore giovanile dello Spezia fino al debutto con la maglia bianca in Serie C1, nella stagione 1989/90, Baschieri fu successivamente protagonista in molte altre compagini della nostra provincia; tra cui proprio il Ceparana.
Il torneo non ha finalità solo sportiva, ma anche benefica, difatti parte del ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza locale.
Ecco lo svolgimento...
Girone Rosso - Ceparana, Follo, Santerenzina.
Girone Nero - Arci Pianazze, Canaletto Sepor, Spezia.
Girone Bianco - Ricortola, Rivasamba, Tarros Sarzanese.
Girone Blu - Don Bosco Spezia, Montignoso, San Marco Avenza.
Ore 9.30 Ceparana-Follo e A. Pianazze-Spezia, 10 Santerenzina-Follo e Canaletto-A. Pianazze, 10.30 Santerenzina-Ceparana e Canaletto-Spezia, 11 Ricortola-Rivasamba e S. Marco A.-Montignoso, 11.30 Tarros S.-Rivasamba e D. Bosco Spezia-Montignoso, 12 Tarros-Ricortola e D. Bosco Sp-S. Marco.
Nel pomeriggio a partire dalle 15 le varie finali con un girone per le terze classificate nei vari raggruppamenti, uno per le seconde, uno per le prime...