Eccellenza - 26 aprile 2025, 00:01

PAOLO BIANCHINO "Il mio sogno? Fare un gol da centrocampo"

Il giocatore della Praese risponde alle domande del compleanno

PAOLO BIANCHINO "Il mio sogno? Fare un gol da centrocampo"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Vorrei che riuscissimo a raggiungere i playout per poterci giocare una salvezza che fino a qualche mese fa sembrava impossibile.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- La stagione è quasi finita quindi posso dire che mi aspettavo quello che è successo, una lotta difficile per raggiungere la salvezza.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- Sicuramente condividere il tempo con ragazzi che hanno la mia stessa passione.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- Tutte le parti possono determinare da sole l'esito di una partita, spesso però se ognuno fa la sua parte il risultato è comunque positivo.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Ultimamente è l'atteggiamento di alcuni giocatori che a parole fanno i "fenomeni", ma se giochiamo contro probabilmente tanto fenomeni non sono.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Non lo sto più seguendo molto, lo guardo volentieri ma non è una priorità. Il VAR, secondo me, è positivo, andrebbe migliorato sicuramente ma è stato introdotto da poco e mi sembra che vada meglio rispetto all'inizio. Anche se è un po' freddo, un fuorigioco di un millimetro è comunque un fuorigioco. Ci abitueremo alle innovazioni, è bello che gli sport cambino le proprie regole con il passare del tempo.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- Per noi che ne facciamo parte quotidianamente è super emozionante, e negli ultimi anni più gente “normale” cerca di informarsi di calcio dilettantistico. Magari un giorno i nostri campi si riempiranno di persone che si affezionano ad una squadra, per far ciò probabilmente le società dovranno cercare di dare continuità e farsi conoscere all'interno dei quartieri creando empatia con le persone.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Ognuno ha la sua risposta, ma per me più di tutti conta la serietà con cui si fanno le cose. Ho dato al calcio tantissimo tempo rinunciando a molte cose, i soldi sicuramente non li hanno ripagati ma le amicizie che ho creato sì.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- In questo momento più per le birre che per il calcio devo fare il nome di Matteo Aprile. I ragazzi di quando ci siamo salvati con la Voltrese li sento spesso e cerchiamo di organizzare per vederci, ma con alcuni non si può parlare né di calcio né di altro.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- È sempre stato un mio sogno segnare un gol da centrocampo, non ci ho nemmeno mai provato quindi rimarrà un sogno...

SU