Seconda categoria - 27 aprile 2025, 00:07

JACOPO TENCA "Come regalo aspetto un gol di Canciani, è il miglior attaccante in rosa!"

Intervista per il compleanno del giocatore del Voltri 87

JACOPO TENCA "Come regalo aspetto un gol di Canciani, è il miglior attaccante in rosa!"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Direi che il regalo ce lo siamo ampiamente fatto, abbiamo vinto un campionato strameritatamente.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Aspetto un goal di Canciani è il miglior attaccante in rosa

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

Tamai.. non andassi ad allenamento verrebbe a prendermi di peso

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita a volte il singolo. Ma un campionato il gruppo 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Un mio errore.  Di quelli su cui rimugini poi per tutta la settimana.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Stanno cercando di rendere più accattivante lo sport più visto al mondo. Alcune scelte forse un po' eccessive, ma non potranno mai rovinare il fascino di uno stadio pieno che esulta per un goal.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Il calcio è emozionante a qualsiasi livello. Quello dilettante forse ancor di più.  Vedere Fumanti azzeccare un tiro da fuori area è di quelle cose che ricorderò quando sarò in una casa di riposo a 90 anni

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Credo conti essere felici e soddisfatti. Per me a 33 anni è importante giocare e dimenticare le pressioni di una giornata lavorativa.  Ma non critichero' mai chi gioca cercando anche un buon rimborso: chiunque abbia giocato a calcio in certe categorie lo ha fatto.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Io ho GIOCATO con DANIELE BENCIVENGA!

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Visto che non tiro una punizione da 10 anni (e un motivo ci sarà) fare un bel goal su punizione!

SU