Nuoto - 28 aprile 2025, 09:43

Rapallo Nuoto, sette atlete alle finali regionali e otto medaglie

Rapallo Nuoto, sette atlete alle finali regionali e otto medaglie

Le magnifiche sette portano alto il nome della Rapallo Nuoto alle finali regionali Esordienti. Due giorni di gare hanno chiuso la stagione della vasca corta, e il piccolo grande gruppo di atlete categoria Esordienti ha saputo conquistare il terzo posto nel medagliere e il settimo nella classifica generale. 

Otto medaglie che fanno rumore, come gocce sulla lamiera risuonano forti e si fanno sentire nella bolgia della Sciorba: sei ori, un argento e un bronzo.(Linda Martini 3 ori nei 100 stile, 100 farfalla, 200 farfalla, 1 argento negli 800 stile; Lucia Risso 3 ori nei 100 rana, 200 rana, 800 stile e 1 bronzo nei 400 misti).

Una due giorni di emozioni che il tecnico Enzo Valente racconta così: «È sicuramente un ottimo risultato. Ci presentavamo a queste finali con sole sette atlete. Nonostante questo, il bilancio è più che positivo. Un plauso a tutte le ragazze che si sono comportate davvero bene, ottenendo ottimi piazzamenti. Sono veramente molto contento di questo risultato che condivido con Vlada Bourova, che mi supporta negli allenamenti».

Ed eccole le protagoniste, ecco i nomi delle magnifiche sette: Alessia Gentilino, Giada Lagno, Ginevra Lanata, Klea Kamberi, Linda Martini, Lucia Risso e Martina Solari.


La stagione riprenderà in vasca lunga già tra due settimane quando la Rapallo Nuoto parteciperà al Memorial Matteucci in prgramma a Livorno il 10-11 maggio.

SU